🧩 📚✨ Magical Library 🏘 Escape Art – @Zagreb
In un luogo dove le storie prendono vita, dove miti e leggende si intrecciano in un labirinto di enigmi, una biblioteca come nessun’altra attende di essere scoperta. Benvenuti nella Magical Library, dove ogni pagina cela un segreto e ogni indizio porta a un nuovo mistero.
Ma non tutto è come sembra. Dietro l’arredamento impeccabile e i riferimenti alle storie più amate si cela un enigma complesso, sfidante, destinato a far emergere la vera essenza dei giocatori. Con una trama avvincente e una varietà di puzzle di ogni genere, promette un’esperienza indimenticabile.
Preparatevi a entrare in un mondo di magia e mistero. Magical Library vi attende. Siete pronti ad accettare la sfida?”
Le stanze da incubo Episodio 2 – La stanza dei tentativi
Ahimè, ci risiamo! 🙄 Ci siamo imbattuti nuovamente in un altro esemplare di “Stanze da incubo”, e non mi riferisco...
🧩 👩🏼🐰⏱️ Alice- 🏘 QuestHouse – @Roma
Pensate di ritrovarvi in un mondo fiabesco, accompagnati da personaggi della vostra infanzia, molto colorati e un po’ folli… Cosa ne pensate?
Avrete la possibilità di fare misteriosi incontri, scappare dalla regina di cuori, prendere il the con il cappellaio matto e ops dimenticavo… soprattutto trovare un modo di uscire dalla stanza! Ricordate: “Tutti i migliori sono matti”!
🧩 😎 L.A. Confidential- 🏘 Lock Academy Sebastopol @Paris
Lock Academy è sempre una garanzia ed anche “L. A. Confidential” non fa eccezione. Può essere definita più come un’experience che non un’Escape room vera e propria (anche perché la missione è quella di “entrare” in una stanza più che “uscire”), con dei passaggi molto più assimilabili ad un gioco punta e clicca, ma non per questo meno divertente e/o godibile.
Assolutamente raccomandata anche per bambini, parola del mini-topissimo.
🏜🧿⚱️ La piramide di Zafira – 🏘 Mentalmente Escape Room @ Roma
Statuette egizie, pietre preziose, geroglifici, sarcofagi: non c’è dubbio che ci troviamo dentro una piramide, ma non una qualunque; è la tomba più segreta, complessa e misteriosa, costruita architetto egizio per la sua amata regina.
Ci è piaciuto moltissimo perderci in questo scorcio di storia antica. In linea generale non la consiglierei ad escaper alle prime armi, ma è talmente ben fatta e curata, che sarebbe un peccato perdersela; quindi andare in gruppetti sarebbe la situazione ideale.
Senza contare il fatto che, rispetto alla media, ha dei prezzi decisamente convenienti che però non vanno assolutamente a discapito della qualità. Perciò non avete scuse.
🎡🎠 Il vecchio Lunapark – 🏘 Mentalmente Escape Room @Roma Frascati
Marika e la sua squadra sono pronti a trasformarvi in Sherlock Holmes dei luna park: di notte, stanchi morti ma sempre pimpanti, vi immergerete in una escape room a tema circo. Riaccendete giostrine e baracconi senza paura (di certo non quella dei clown) in un’avventura che, nonostante la sfida medio-alta, vi lascerà voglia di rifila. Ah, disponibile anche in inglese!
