Le Generazioni nelle Escape Room
Piccolo escursus sui tipi di generazioni che si possono trovare all’interno di una stanza e comprendere meglio la tecnologia che viene utilizzata. Parleremo di
🔐Prima G: lucchetti e crittografia
⚙️Seconda G: potenziale magnetico, cinetico e elettronico.
🎛️Terza G: sistemi intelligenti che “sanno” a che punto sono i giocatori nella stanza.
🤖Quarta G: sistemi intelligenti e “reattivi” che modulano il gioco sui giocatori.
🧠 Inconscio- 🏘 Age project – Rosate, Milano
Un viaggio nel labirinto della mente, con una scenografia dall’effetto “wow” e con enigmi intrinsecamente connessi ai ricordi del soggetto che stiamo studiando. Con un livello di difficoltà medio, consigliata per gruppi più piccoli, questa avventura fuori dal comune offre un connubio perfetto di storia coinvolgente, gameplay fluido e tecnologia innovativa. Secondo noi, Age Project ha progettato un’esperienza da non perdere, nel panorama delle Escape Room a Milano.
✴️La pietra filosofale: I segreti del Dottor Flamel- 🏘 Escape House @Sesto San Giovanni
Escape House offre un’esperienza coinvolgente e variegata. Questa stanza è ambientata ai tempi dell’alchimista Nicolas Flamel, con una scenografia dettagliata che evoca il connubio tra scienza e magia. L’atmosfera è intensificata da automatismi ed effetti speciali, che aggiungono originalità all’esperienza.
🎨 La casa dell’artista maledetto – 🏘 Unlock4Escape @Castelfranco Veneto
Manola, proprietaria e Master di @unlock4escape, ci introduce alla trama della prima stanza; già dall’esposizione si vede l’enorme passione di Manola per il mondo Escape Room, con dettagli narrativi che vengono ripresi all’interno della stanza.
🏨 The haunted hotel- 🏘 BreakOut – @Milano
Questa stanza ci ha conquistati per la sua scenografia ricca di fascino in stile art déco e per il suo strambo concierge, che ci ha accompagnato per tutto il nostro “soggiorno”.
Una stanza diversa sia come concezione che come realizzazione; una tappa che non potete perdervi nel panorama escapista milanese.
🚔 Roma Criminale- 🏘 Time Adventures @Roma
Una chicca nel panorama Escape room romano. Una fedele riproduzione dell’epoca delle scorrerie della banda della Magliana, in cui gli ambienti e l’oggettistica vintage ricreano i must degli anni ‘80 della malavita romana. Noi sinceramente abbiamo adorato questo minitour nel passato!
👮🏼♀️ Guardie- a difesa dell’arte – Lock Inside @Cislago
Terza avventura giocata presso i padroni di casa di @lockinside. Eravamo in attesa di questo episodio già da un anno, cioè da quando avevamo giocato “Ladri- Il colpo del secolo”.
L’aspetto intrigante e divertente di questa nuova stanza è appunto il cambio di prospettiva nel gioco: se in precedenza eravamo i ladri che dovevano rubare la preziosa opera di Van Gogh del collezionista d’arte olandese August Van Raider, adesso siamo le guardie che dovranno impedire che questo avvenga.
🏴☠️ Pirate Cave- 🏘 TrapMilano @Milano
Questa è stata un’esperienza un po’ particolare per vari motivi: prima ER in una squadra non composta soltanto da me e Xand, ma anche da altri 4 giocatori (molto speciali) con appena una stanza nel curriculum. Perché è bello seguire le proprie passioni, meglio ancora se puoi condividerle con le persone a cui vuoi bene: inizia l’Escape Family.
⛈ Frankestein Jr 🏘 Cogito Ergo Room- @Roma
Benvenuti a Cogito Ergo Room, dove i padroni di casa hanno proprio voluto strafare, portando una piccola parte di Transilvania, più precisamente del Castello del Dott. Frankestein, all’interno del Raccordo Anulare. La seconda avventura che ci apprestiamo a giocare si intitola Frankestein Jr , e non ha certo niente da invidiare all’omonima pellicola cinematografica.
👹 Bael- La porta dell’inferno- 🏘 Dogma – @Torino
Benvenuti Dogma, dove il concetto di” presenza infernale” 👹 assume dei connotati talmente vividi, da farvi rivedere la vostra definizione di horror.
Vi assicuro che a noi le ER horror non piacciono, ma Dogma ci ha fatto veramente ricredere. E voi sarete tanto impavidi da provare a sigillare per sempre la porta dell’inferno?
